by  in 2022, Foto, SuperBike, Video

MU-CALDO

L’erba secca a bordo pista, un caldo torrido a far da padrone, RR a ritrovare il buon senso.
Siamo cosi tornati in scena sul Circuito Internazionale del Mugello lo scorso weekend per un nuovo appuntamento della Coppa Italia Velocità con le nostre categorie appartenenti, Pirelli Cup 1000 e Trofeo Italiano Amatori 1000.
Difficili le condizioni, il clima, trovare quella serenità dopo l’accaduto del Giovedi di Libere che ha visto la morte di un Pilota a causa di un brutto incidente, per il quale rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi cari.

-Trofeo Italiano Amatori Superior Cup 1000 per Francesco Neri (ancora alle prese con l’infortunio alla mano destra) che tornato all’opera sulla sua Ducati Panigale V4R, ha provato fino all’ultimo, iniziando come un “test”, riuscendo cosi nell’opera fino a metà weekend concludendo le sessioni di Qualifica, e poi la Gara Sprint.
Svantaggiato per via dei dolori alla Domenica, dove poi non ha preso parte alla Gara:

F.N. << Questo Circuito è fantastico, è stato un grande dispiacere trovare per noi quella brutta sorpresa della scomparsa di un nostro collega, ma siamo andati avanti rimettendoci sotto a lavorare.
Sono felice del risultato ottenuto in qualifica, la mano mi faceva male perché essendo la destra ed ancora non del tutto al 100%, faticavo ad aprire e chiudere il gas oltre che tenere e gestire i pesi.
Come d’accordo con la Squadra, decisi cosi di affrontare il weekend come un test arrivando fin dove potevo arrivare.
Sono felice di aver concluso una qualifica che mi ha conservato il via dalla casella 11 e sentirmi in grado di affrontare la Sprint Race di 7, per me, lunghissimi giri.
Abbiamo portato a casa ben due podi che, interni alla categoria, ci hanno distinto in P2 per la Rider1000 e P3 nella Over40 Superior Cup 1000.
Voglio essere fiducioso per il prossimo app.to sempre qui a fine Agosto, sperando di riprendermi al 100%. Ringrazio tutta la Squadra per avermi messo a disposizione l’impossibile>>

-Pirelli Cup 1000 per Dario Alberti alla ricerca di quella “quadra” ormai persa da Vallelunga, ma ritrovata in parte grazie alla “Gara Test” di due settimana fa nella partecipazione come Wild Card nel National Trophy 1000:

D.A. <<Abbiamo continuato semplicemente il lavoro da dove avevamo ricominciato 10 giorni fa nel weekend del National Trophy come Wild Card.
L’ Aprilia sembra essere tornata OK, dopo un pò di problemi con le sospensioni riscontrati da Vallelunga, ma ci tenevamo a fare bene e rimettere in linea un degno weekend di gara.
Abbiamo lavorato tanto per sentirci preparati al meglio, le temperature non hanno aiutato noi Piloti e le nostre moto.

Le Temperature come i 37/38 gradi dell’aria ed i 62/64 dell’asfalto non hanno facilitato le sessioni, ma le qualifiche promettenti non ci hanno fatto concludere meglio del quarto tempo registrato.
La Sprint Race del sabato è stato uno “svantaggio” per via di un guasto tecnico alla valvola della gomma posteriore, perdevo pressione dal secondo/terzo giro fino a difendermi nell’ultimo giro, concludendo non meglio del nono posto.
La moto andava a destra e a sinistra, cercavo di tenere sotto controllo il suo comportamento vista la perdita di pressione, ma nulla da fare.
Molto meglio alla Domenica con la Gara Ufficiale, che sin dai primi giri ho provato a stare con i primi, facendo poi un tira e molla con loro per tutta la gara.
Via via il caldo e le gomme iniziavano a farsi sentire, era cosi per tutti ma concludendo con la massima espressione abbiamo portato a casa un meritato podio in P3, un sorriso ed una serenità dentro ritrovata, che era quello che più ci interessava.
Dispiace anche a me per quanto accaduto a Longhi giovedi, è uno Sport pericoloso il nostro, ma la dipendenza che genera lo sappiamo solo noi Piloti. Ripenso sempre a quanto è accaduto a Michael Schumacher, solo cosi riesco ad andare avanti…>>

L’appuntamento si sposta per la fine di Agosto sempre sul Circuito del Mugello dove vi aspettiamo per venirci a seguire, vedere e tifare dagli spalti.
Un doveroso ringraziamento agli Sponsor e a tutti voi per il sostegno!

Press Office
RR Racing Team

 

 

Condividi:
RR s.r.l. ssdMU-CALDO