Ciao a tutti,
weekend amaro a Misano per l’ultima tappa di Coppa Italia. Il nostro Panigale V4 purtroppo ha fatto i capricci. Già dal venerdi mattina, in FP1, un sensore elettronico ha iniziato a dare qualche segnale, bloccando tutta l’elettronica della moto e non permettendoci di terminare il turno. Siamo corsi subito ai ripari, resettando tutta l’elettronica, in quanto non avevamo questo specifico ricambio da sostituire. L’unica possibilità infatti era fare un reset per valutare poi il problema. Tra l’altro per noi era la prima volta sulla pista romagnola, quindi avevamo davvero bisogno di percorrere più giri possibili. In FP2 la moto funziona e ci preoccupiamo di effettuare svariate prove di assetti e rapporti, ma in 20 minuti, ovviamente, non si fanno i miracoli…
Sabato mattina entriamo per la Q1 con una moto completamente stravolta, tutto da provare. Le temperature sicuramente non ci aiutano e neppure una bandiera rossa dopo appena 10 minuti che ferma il turno. Morale giriamo piano e ci prepariamo per migliorare in Q2. Ma la Q2 è alla sera alle 18.15, in ottobre a quell’ora si vede davvero pochino e serve la visiera bianca. Ma ci proviamo…gomme nuove e via!!! Entriamo e dopo il primo giro ci risiamo…il sensore elettronico blocca tutta la funzionalità del V4 e siamo costretti al ritiro. In 4 turni abbiamo effettuato 12 giri.
Resettiamo di nuovo il tutto e ci prepariamo per la gara, con una moto che non conosciamo, partendo molto indietro in griglia, al 14esimo posto, e la grande domanda…funzionerà?
Domenica parte la gara e la risposta arriva subito, dopo appena 3 curve dal spegnimento del semaforo: NO.
La moto non va. Si conclude cosi, con l’amaro in bocca e nessun feedback di Misano, l’ultima tappa di Coppa Italia al MWC. Ora sicuramente sostituiremo il componente e ci organizzeremo per andare a provare la moto e assicurarci che tutto funzioni.
Ciao!!!