Bellissimo Raid TT a a Montesilvano (PE) per la regia organizzativa del Moto Club Lo Sherpa. L’evento motoristico al quale abbiamo partecipato nelle giornate del 3-4-5 maggio oltre ad ospitare il 1° appuntamento stagionale con il Raid Tout Terrain, ha avuto in carico anche la 2^ e 3^ prova del Campionato Italiano Motorally. Una Location di indubbio prestigio, Montesilvano, per un campionato, quello della navigazione, in grado di attrarre sempre più piloti sia dalla sfera dell’enduro che dal panorama cross e trial. Giovedì 2 maggio hanno avuto luogo le Operazioni Preliminari a partire dalle ore 13.00.. Il momento principe della giornata è stato alle ore 18.00 con un accesissimo Prologo, lungo la spiaggia di Montesilvano, grazie al benestare di comune, provincia e regione, dove il pubblico ha ammirato i migliori piloti azzurri del Campionato tricolore destreggiarsi in un circuito a tempo. Il risultato del prologo ha dettata l’ordine di partenza della 1^giornata raid TT. Venerdì i nostri piloti si sono confrontati con la 1^ tappa, che prevede un tracciato di 238 chilometri complessivo e 2 Settori Selettivi rispettivamente di 16 e 22 chilometri.
Nella giornata di sabato saranno 218 chilometri ad accogliere la carovana della navigazione che oltre ad ufficializzare la 2^ tappa di Raid TT prenderà a battesimo anche la 2^ prova del Campionato tricolore Motorally e 2 nuove prove in linea di 23 e 29 chilometri. Domenica invece la prima maratona autografata Raid TT e la 3^ prova CIMR con altri 2 Settori Selettivi cronometrati e un percorso di 205 chilometri totali.
Come siamo andati? Bene direi…entusiasti dei tracciati della speciale e dei trasferimenti, i nostri piloti hanno apprezzato molto la location. Ursini Marco è partito molto bene al via di questa gara, migliorando sempre la posizione e finendo positivamente la prima giornata. Sapuppo invece parte un pò in sordina, per poi aggredire dal secondo giorno…
Prima giornata sotto la pioggia per i nostri centauri, con tracciati insidiosi ma affascinanti; meglio il meteo il secondo giorno invece ma Ursini sbaglia la prima prova speciale perdendo tempo con una “nota”. Sapuppo invece è un missile e scala la classifica fino quasi al vertice! La seconda speciale invece vede uno scambio di ruoli per i nostri portacolori, con Ursini che domina e “legge” molto bene il tracciato e Sapuppo che invece si perde nella complessità del territorio risultando “non classificato”.
Questo il link per visualizzare tutte le classifiche nel dettaglio:
http://www.motorallyraidtt.it/gare/Montesilvano_RTT/#classifiche
Il week end, nonostante il meteo, possiamo considerarlo positivo per i nostri piloti che continuano in questo entusiasmante viaggio…
FORZA RAGAZZI!!!
STAY TUNED…