Al Cremona Circuit il Pirelli Cup ed il Trofeo Italiano Amatori hanno aperto le danze agli iscritti per la Stagione 2022.
Nuove presenze nel nostro Team RR Racing come Francesco Neri (Trofeo Italiano Amatori Superior 1000 su Ducati V4R) mentre continue ed ovvie Performance presenti per il nostro meticolosissimo Dario Alberti (Pirelli Cup 1000 su Aprilia)
Grande Assente per questo primo app.to Marco Aiolfi (Trofeo Italiano Amatori 1000 Avanzato su Ducati) che tornerà presente dal prossimo Round.
Analisi e concentrazione corrette per il Race Weekend sin dal Venerdì di libere per i presenti Tecnici e Piloti nonostante un meteo ancora piovoso, variabile ma fresco primaverile in questi grigi avvii di Stagioni Agonistiche fin’ora, ma che non ha lasciato tregua a nessuno, compresi tutti gli addetti ai lavori.
Migliorie nei dati nelle sessioni libere con una lettura approfondita delle telemetrie e dei comportamenti delle nostre moto, per far si di trovarci pronti per le Q1 e Q2 in ottima forma.
Vantaggi e svantaggi in base ad una pioggia battente che andava e veniva cosi come un sole che poi ha aiutato nel finale della Domenica.
Per la griglia di partenza Francesco Neri si aggiudica un P2 dopo una Qualifica combattutissima cosi come la Gara alla Domenica, immerso nel pacchetto dei primi 5 Piloti combattendo per un Podio poi maturato con orgoglio grinta e soddisfazione in P3.
F.N. <<Questa Panigale V4R è un mostro, sono felicissimo del risultato e di come abbiamo
lavorato e combattuto difendendo i nostri Colori.
La Squadra mi ha messo a mio agio, ed insieme abbiamo rispettato gli “Standard” ammessi per
poter dare il meglio.
I Test invernali hanno dato modo di poter proseguire questo percorso ed essere sempre pronti ad
ogni situazione gara dopo gara.
Ringrazio davvero i ragazzi per avermi messo a disposizione una moto che ha dimostrato di
esserci, cosi come tutti noi.
Ci Vediamo a Misano, non vedo l’ora!>>
Situazione simile anche per Dario Alberti che nonostante una Qualifica in guardia nel Pirelli Cup 1000 ha registrato il quarto tempo in Qualifica finale per presentarsi in griglia alla Domenica dalla
quarta casella.
Una Gara anch’essa combattutissima, pulita e chiara in acquisizione avversaria senza incertezze gestita sin dall’inizio con la massima precisione e puntualità combattendo per un Podio tanto meritato in P3 felicissimi anche di questo risultato.
D.A. <<L’Aprilia è uno Spettacolo e ne sono felicissimo, ma va gestita e guidata come una moto da Gran Premio e noi la prendiamo sempre cosi.
La miglior soddisfazione? Non solo il risultato, ma soprattutto quanto mi ha dato modo di fare e concludere una gara senza stressarmi e affaticarmi troppo portando quella carica, quei sorrisi e determinazione nel nostro garage a fronte delle gare che verranno.
La Pirelli Cup 1000 dimostra anch’essa un livello altissimo anche quest’anno, ma non ci faremo trovare MAI impreparati.
Ringrazio davvero i ragazzi per avermi reso tutto questo in realtà>>
L’appuntamento è per il prossimo Round sul Misano World Circuit i giorni 13/14/15 Maggio ’22
Un Grazie infinito a tutti gli Sponsor, amici e followers che ci seguiranno anche in questa avvincente Stagione e non dimenticate di seguire tutti i nostri Canali Social Instagram, Facebook, Twitter!
Press RR
www.rr-racing.it
STAY TUNED!