Afa e caldo nella Valle, il Weekend di Vallelunga subito rovente sin dal giovedi.
Il proseguimento Stagionale ha visto Dario Alberti e la Aprilia RSV4 subito alle prese sul Round Romano di questo Calendario 2022 della Pirelli Cup.
Un “nuovo” approccio con il circuito che ha visto tutta la Squadra lavorare sodo sin dall’inizio delle prime prove.
Un pacchetto di informazioni portato a Roma e “mixato” tra gli ottimi risultati e riferimenti raccolti tra Cremona e Misano (arene di guerra dei primi due Round con ben 2 podi)
Sospensioni, importante ricerca di grip e di feeling per preparare al meglio le Q1 e le Q2 del Sabato, ma è stato tutto nuovo rispetto allo scorso anno, compresa la scivolata rimediata nelle prove di Venerdì mattina ma senza grosse conseguenze.
Tutti i tecnici hanno elaborato i dati dopo una situazione tutta nuova e che dopo le libere, non prometteva ancora uno spiraglio di luce in previsione QP.
Unione e forza per concentrare tutto al meglio elaborando la migliore soluzione da applicare nella seconda parte del weekend, quella finale che ha portato poi “la meglio” – la massima performance ottenuta qualificando Dario in P8.
Al Pronti/Via Curvone, poi Cimini 1 e 2 quando una manovra da parte di un avversario ha fatto perdere la posizione a Dario uscendo nella ghiaia rientrando e tentando poi una Gara in recupero salvando l’impossibile viste le temperature promesse e mantenute per tutto il weekend, concludendo così in P11.
D.A. << e’ stato un weekend difficile.
Sono felice di aver riportato moto e pelle ai box dopo la Gara che non è stata per niente facile inizialmente con un po’ di paura per quella manovra scampata.
Abbiamo lavorato tanto, tantissimo.
Sinceramente non posso dire di sentirmi soddisfatto perché sicuramente rispetto a questi giorni ci aspettavamo forse qualcosina di più tutti, di trovare non dico subito la quadra giusta, ma quasi.
Vallelunga mi piace, è bella, veloce, particolare ma questo inverno non ho potuto provare qui, e venir qui con i migliori riferimenti più recenti raccolti tra i primi Round ha portato davvero il massimo che potevano esprimere.
Ci tornerò!
Ringrazio di cuore tutti i ragazzi del Team perché hanno lavorato sodo insieme ai sospensionisti di YSS che anch’essi ringrazio, per cercare di tirar fuori la parte migliore del weekend. Ora voglio voltare pagina, pensare al prossimo Round di Luglio sul Circuito del Mugello, ma dove ancor prima tra una settimana nemmeno, proprio grazie ad YSS, avrò l’onore di partecipare come Wild Card nel Round di National Trophy SBK 1000 inserito nel Campionato Italiano Velocità.
Ringrazio tutti gli Sponsor che ci permettono di proseguire di anno in anno le nostre Stagioni agonistiche!>>
Press
RR Racing Team