WINTER TEST all’autodromo romano di Vallelunga! Abbiamo portato i nostri piloti a svolgere una due giorni di test a Vallelunga. Purtroppo dobbiamo fare i conti con il maltempo, che ovviamente a metà novembre, la fà da padrone…
L’aprilia la conosciamo ancora troppo poco per far entrare il nostro pilota con le rain e l’asfalto bagnato. Un rischio troppo elevato che decidiamo di non prenderci. Discorso diverso per il Panigale R; siamo in grado di far scendere in pista moto e pilota, conoscendo bene il “pacchetto”. Marco#17 prende da subito un ottimo feeling con l’asfalto bagnato; un ottimo inizio per il nostro pilota, che migliora giro dopo giro.
Nel pomeriggio finalmente si asciuga la pista e iniziamo a far entrare entrambi i nostri piloti con le slick. Molto lavoro al box per i nostri tecnici, con una pista molto insidiosa, con tratti di asfalto ancora chiazzati di umido. Decidiamo assieme ai nostri piloti di non correre troppi rischi, rimandando a domenica, condizioni meteo permettendo, turni più aggressivi.
Domenica 15 infatti ci svegliamo con il sole, freddo ma asciutto. Abbiamo solo due ore di pista a disposizione, quindi concentriamo le forze per tirar fuori il meglio da questa giornata. Partiamo con gomme nuove e da subito notiamo un netto miglioramento in tutti i settori della pista. L’asfalto aumenta di temperatura con il passare dei minuti e aumentano anche le performance dei nostri piloti.
Con l’ aprilia rsv4 tantissimo lavoro di messa a punto e “mappe” motore da provare. Con il Ducati Panigale R moltissimi giri per permettere al nostro pilota di affinare la conoscenza con il tracciato capitolino.
Il prossimo weekend, meteo permettendo, saremo ancora a Vallelunga per proseguire con il nostro programma di lavoro.
GRAZIE ai nostri Sponsor che ci sono vicini e credono in noi e nel nostro lavoro e GRAZIE a tutti i collaboratori RR, dai piloti ai tecnici, gli autisti e tutti coloro che ci aiutano nella realizzazione delle nostre attività.
STAY TUNED!